Laguna Ligerman due giorni di multidisciplina da incorniciare
Vittorie di Cigana e Crosera nello Laguna sprint e di Cauz e Lazzarini nel TryLigerman
In due giornate di sole e caldo estivo, nella splendida laguna di Cavallino Treporti si è disputato il Laguna Ligerman Triathlon , al via parecchi atleti stranieri che hanno dato spettacolo ed Internazionalità agli eventi.
Sabato nella gara sprint la vittoria e’ andata a Massimo Cigana che con una grande frazione ciclistica ha agguantato la testa della gara dopo 12 km e poi ha regolato agevolmente gli inseguitori nella frazione podistica .
Secondo un altro atleta locale Marco Barison del Ligerteam Keyline che con un allungo finale nella frazione podistica relegava al terzo posto l’ Austriaco Renè Hilber.
Gara femminile molto tirata e che ha visto imporsi ,facendo la differenza nella frazione podistica, Federica Crosera veneziana che gareggia per le Woman Triathlon, sulla slovena Sasa Rot, terza Angela Miraval.
Nella gara di Domenica , il TryLigerman altra vittoria Locale con Francesco Cauz del Ligerteam Keyline ,che prendeva il comando della gara dal decimo chilometro della bici e non lo abbandonava più , secondo ancora Marco Barison , terzo l’altro atleta del Ligerteam Keyline Gianmaria Tiozzo .
Gara femminile vinta da Isabella Lazzarini della Venice Marathon che faceva la differenza già dalla frazione natatoria, seconda Alex Mozzato e terza Alina Ciumacenco.
Una due giorni fantastica che nelle tre gare disputate ha visto coinvolti quasi 600 atleti molti provenienti dall ‘estero attratti da questo evento e dalla location spettacolare, che è oramai divenuto una classica del panorama nazionale , basti pensare che il triathlon al cavallino e’ apparso per la prima volta nel 1988 con la disputa del campionato europeo assoluto.
Ottima riuscita anche della terza edizione dell’ aquathlon Kids Garden Paradiso ,che ha visto al via quasi 200 ragazzini parecchi alle prime esperienze nella multidisciplina provenienti da Italia, Austria, Slovenia e Croazia.
Fantastica novità l’ esordio TryLigerman che dava la possibilità di poter gareggiare nella singola disciplina o coppie di discipline e che ha visto al via parecchi neofiti assieme a parecchi campioni o ex campioni delle singole discipline tra cui nel nuoto Fabrizio Pescatori , Davide Casarin e la campionessa Sammarinese Arianna Valloni e nella corsa la maratoneta Pamela Morano Salado.
La gara era valida come prima tappa del circuito Alpe Adria e per la seconda tappa del trofeo 3xTri che vedrà disputarsi la tappa finale a Oderzo il 20 maggio.